Oggi gli alunni delle classi V D e V E di via Kennedy hanno preso parte all’inaugurazione della sede operativa del PIM, Pronto Intervento Minori, nella sala consiliare del Comune di Orta Nova.
L’iniziativa è nata su proposta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari al fine di monitorare fenomeni di abuso, maltrattamento, devianza, evasione dell’obbligo scolastico relativi ai minori e favorire la rimozione di situazioni di pregiudizio nei confronti degli stessi.
Il Commissario Straordinario, dott. Angelo Caccavone e il Procuratore della Repubblica, dott. Ferruccio De Salvatore si sono complimentati con i nostri bambini che hanno seguito l’evento con grande attenzione, manifestando educazione e maturità non comuni.
Abbiamo appreso, con piacere, che la percentuale legata ad episodi di criminalità minorili è scesa del 6% e questo ci fa onore in considerazione del grande e difficile lavoro svolto da tutte le componenti scolastiche negli ultimi anni a scuola, con i nostri alunni sull’accoglienza e sui temi della Legalità, dell’educazione Civica, del Benessere e della bellezza dell’apprendere.
Siamo felici di contribuire, come educatori, al miglioramento del futuro di tutti.
0