Personale docente : Come iscriversi ai corsi su Scuola Futura

L'articolo spiega come iscriversi ai corsi su Futura utilizzando il codice ID.

logo sfondo chiaro (3)

da Fgic880001-psc

0

La piattaforma Futura è un punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento del personale scolastico. Di seguito ti spieghiamo come accedere e iscriverti ai corsi utilizzando il codice ID del corso.

E’ necessario svolgere la procedura usando come browser MICROSOFT EDGE, alcuni browser come Google Chrome non riescono a trovare il corso una volta svolta la ricerca

1. Recupera il codice ID del corso
    Prima di iniziare il processo di iscrizione, devi recuperare il codice ID del corso di tuo interesse. Puoi trovare questo codice direttamente nella pagina dei corsi disponibile sulla pagina contenente i corsi dell’Istituto (clicca qui). Ogni corso è associato a un codice univoco che facilita la ricerca all’interno della piattaforma.
  2. Accedi all’area riservata sul sito web di Scuola Futura
    Vai sulla homepage della piattaforma Futura e clicca su Accedi. Inserisci le tue credenziali (nome utente e password) per entrare nell’area riservata. Se non hai ancora un account, registrati seguendo le istruzioni fornite sul sito. Oppure accedi col tuo SPID.
  3. Scegliere il profilo “Utente Corsista”
    Una volta effettuato l’accesso, seleziona il profilo Utente Corsista. Questo passaggio ti consentirà di visualizzare tutti i percorsi formativi disponibili a cui puoi iscriverti.
  4. Clicca su “Tutti i percorsi”
    Nella tua area personale, clicca su Tutti i percorsi per visualizzare l’elenco completo dei corsi disponibili. Questo ti permetterà di cercare il corso specifico per cui hai il codice ID.
  5. Ricerca il codice ID
    Utilizza il campo di ricerca per inserire il codice ID del corso che hai recuperato precedentemente. Una volta inserito, clicca su Cerca per visualizzare il corso corrispondente.
  6. Candidati al corso
    Dopo aver trovato il corso, clicca sul titolo del corso per accedere alla pagina dedicata con tutti i dettagli. Verifica di soddisfare i requisiti richiesti e, se sei pronto, clicca su Candidati per presentare la tua iscrizione.