Cos'è
Agli alunni con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni con cittadinanza italiana, ai sensi dell’articolo 45 del d.P.R. 394 del 1999.
Si rammenta che anche per gli alunni con cittadinanza non italiana sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line.
A cosa serve
Ai sensi dell’art. 26 del decreto legislativo 19 gennaio 2007, n. 251, i minori titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria hanno accesso – come peraltro i minori stranieri non accompagnati – agli studi di ogni ordine e grado secondo le modalità previste per i cittadini italiani
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio seguire questo link: www.istruzione.it/iscrizionionline
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via L. Da Vinci - Ortanova
- CAP
71045
- Orari
L'orario delle lezioni della scuola secondaria di primo grado è articolato su 30 ore settimanali; il corso musicale, che propone corsi di pianoforte, violino chitarra e tromba, prevede due rientri pomeridiani con 3 ore aggiuntive di didattica per lo strumento musicale.
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per compilare il modulo on line bisogna utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
- Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un “codice provvisorio” che, appena possibile, l’Istituzione scolastica sostituisce sul portale SIDI con il codice fiscale definitivo. Nei casi in cui i genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale di cittadinanza non italiana siano privi di codice fiscale potranno recarsi presso l'Istituzione scolastica prescelta, al fine di effettuare l’iscrizione attraverso il riconoscimento in presenza con i documenti identificativi in loro possesso. Le segreterie delle istituzioni scolastiche provvederanno a perfezionare la procedura di iscrizione.
Tempi e scadenze
La scadenza coincide con l’ultimo giorno utile per potersi iscrivere a scuola.
Scadenza iscrizioni
Termine iscrizioni
31
GenContatti
- Telefono: 0885 784215
- Email: FGIC880001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla segreteria scolastica.